top of page

Non comprate quel Corso

Aggiornamento: 23 set

Se prima non avete letto questa guida semiseria




ree





Non comprate quel corso: aprite questo libro


Quante volte ci siamo trovati di fronte a corsi che promettevano di cambiare la nostra vita? Pacchetti scintillanti, titoli altisonanti, presentazioni impeccabili.


Poi, però, una volta seduti davanti allo schermo o in aula, la realtà prendeva una piega diversa: contenuti superficiali, concetti ripetuti all’infinito, tempo sprecato.


È proprio da questa esperienza diffusa che nasce “Non aprite quel corso”. Un libro che, con tono narrativo e un pizzico di ironia, racconta il dietro le quinte della formazione improvvisata, quella che riempie più tasche che teste.


Pagina dopo pagina, il lettore si riconoscerà in episodi familiari: il docente che sembra più un venditore, il corso che dura meno di una pausa caffè, le promesse mai mantenute.


Ma non si tratta solo di aneddoti: il libro offre anche spunti concreti per distinguere la vera formazione da quella che vive solo di slogan.


“Non aprite quel corso” non è una crociata contro l’apprendimento, anzi. È un invito a cercare contenuti autentici, a investire tempo ed energie in percorsi che lascino davvero qualcosa di utile.

È un piccolo manuale di sopravvivenza per chi non vuole più cadere nella trappola dei finti guru.


 
 
 

Commenti


bottom of page
Privacy Policy Cookie Policy